TIM ACADEMY, Italia
Sedi formazione TIM Telecom Italia
2015 – 2016
Telecom Office Landscape
Spazi per la conoscenza e la formazione, luogo collettivo e di incontro, ambiente dinamico e identitario che comunichi e crei le basi per il nuovo orizzonte digitale e interattivo di TIM: FDG crea il concept per le nuove sedi TIM Academy.
Pensata come uno spazio aziendale di formazione interna e – in un futuro – anche esterna. Per questo, TIM academy è uno spazio aperto al territorio, sorta di prolungamento dello spazio urbano esterno verso l’interno e viceversa.
Articolato in spazi comuni di incontro, flessibili e attrezzati dove poter organizzare lezioni ma anche manifestazioni di vario tipo, dalla mostra al convegno, TIM academy rappresenta il nuovo orizzonte digitale e interattivo di TIM Telecom Italia: luogo collettivo ma al tempo stesso anche spazio di lavoro.
Ambiente dinamico e digitale, ha una piccola hall attrezzata con videowall, tavoli interattivi, learning kiosk e punti di incontro, da cui si ha accesso alle aule o ai locali di servizio, quali aule docenti, stoccaggi, sala stampanti e servizi igienici.
CREDITI
Committente TIM Telecom Italia
Superfici 16 sedi in Italia
Frigerio Design Group
Coordinamento generale
Progetto architettonico – Concept / Definitivo / Esecutivo
Linee Guida esecutive civile e arredi – Profile Drawings
Collaboratori
Enrico Frigerio con Carola Ginocchio (capo progetto), Paula Vier, Fabio Valido, Daniele Gesualdo, Anna Tsareva
Impianti Politecnica / Ing. Lepri