MENU CLOSE

FTC ALBA, APRE IL CANTIERE | GIUGNO 2020

 

 

È stato aperto il cantiere del progetto per il FERRERO TECHNICAL CENTER ad Alba, nelle immediate vicinanze dell’insediamento industriale esistente.

Dopo essersi aggiudicato il concorso ad inviti nel 2017, FDG ha guidato il team di progettazione nello sviluppo del progetto esecutivo del nuovo polo di sviluppo tecnologico del gruppo Ferrero, dove verranno ideati, sperimentati e testati i processi di produzione e le nuove idee.
Una costruzione altamente tecnologica e all’avanguardia, che da una parte riflette l’immagine di un’azienda che guarda al futuro, e al tempo stesso si integra perfettamente nel territorio in cui la storia dell’azienda è nata: le Langhe.

Il progetto oppone all’immagine caotica della fabbrica, un’edificio composto, lineare, dove la tecnologia è presente, ma non si vede.

Con un’offerta di 4.000 mq di spazi destinati all’ Officina Sperimentale, e circa 4.500 mq destinati a Uffici Landscape, serviti tramite una Hall a quadrupla altezza completamente trasparente, il nuovo complesso sarà probabilmente inaugurato nel 2021.

Scopri di più sul PROGETTO