L IN C magazine
Intervista a Enrico Frigerio
.
Fin dalla sua nascita, Ferrero si è distinta per la sua particolare attenzione al benessere dei dipendenti e alla cura del territorio. Il nuovo Polo dell’Innovazione ad Alba, progettato da Frigerio Design Group, ne è l’ennesima prova.
Un’azienda che è passata dai 1000 dipendenti degli anni Cinquanta agli oltre 41.000 in tutto il mondo, e l’ha fatto senza mai allontanarsi dalla terra di origine, la città di Alba nelle Langhe, arrivando anzi a portare le stesse Langhe nel mondo, letteralmente.
Il rispetto per l’ambiente e le tradizioni del territorio hanno guidato anche la costruzione del nuovo Polo dell’Innovazione sorto ad Alba, adiacente alla sede principale di Ferrero: un edificio bioclimatico e nZEB (nearly Zero Energy Building) che si estende su 12.700 mq e che ospita oltre 200 dipendenti, progettato da Frigerio Group Design.
.
Questo è l’incipit dell’intervista di Serena Scarpello ad Enrico Frigerio.
.
QUI per l’intervista
QUI per scaricare il magazine con l’articolo completo