FDG CON GBC ITALIA ALLA UNIVERSITY OF ARKANSAS DI ROMA | 30 OTTOBRE 2019

Mercoledì 30 Ottobre ore 14.00 a Roma (University of Arkansas Rome Centre), si terrà l’intervento dell’architetto Enrico Frigerio – Frigerio Design Group – “L’evoluzione dell’architettura per il comfort”.

 
Saranno presentati dei cases history di edifici certificati con rating system internazionali di sostenibilità nei quali si sono raggiunte elevate prestazioni di comfort e per l’occasione l’architetto Frigerio racconterà il progetto del nuovo headquarter di Crédit Agricole Italia, Green Life, costruito a Parma, dove è stato applicato il concetto del comfort sensoriale per definire la qualità bioclimatica degli ambienti di smart working.


L’evento organizzato dal Green Building Council Italia tratterà infatti le tematiche del comfort ambientale, un fattore sempre più premiante per il valore di un edificio. Il Benessere dell’uomo infatti dipende dalla qualità costruttiva, che influisce notevolmente sulla salute psicofisica e sulla produttività delle attività svolte. Nel corso del seminario saranno quindi trattate le tecniche progettuali e costruttive innovative che consentono di applicare in senso moderno i concetti dell’architettura bioclimatica. 

Vi aspettiamo !

Iscritivi gratuitamente al link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-roma-sostenibilita-e-comfort-nellabitare-73930491089?aff=GBC