SEDE UFFICI E LABORATORI SITEBA, Milano

Sede, uffici e laboratori SITEBA Sistemi Telematici Bancari.
2004 – 2005

 

L’ufficio laboratorio

 

SiTeBa, Sistemi Telematici Bancari, è una società interbancaria che opera su tutto il territorio nazionale, specializzata nell’outsourcing di servizi di supporto tecnico a Banche ed Acquirers carte di pagamento.

 

La qualità dei servizi che SiTeBa è in grado oggi di offrire nasce dallo stretto legame col mondo bancario, da strutture interne dedicate, dall’esperienza organizzativa e dalla possibilità di sviluppare i programmi e, nello stesso tempo, gestire i terminali degli esercizi commerciali che permettono i pagamenti via carta, all’interno di una nuova sede integrata.

 

Call centre, laboratori, uffici direzionali e sale riunioni trovano così la loro sistemazione per permettere la gestione del sistema nonché, a stretto contatto, la messa a punto di prodotti rappresentativi di una realtà sempre più quotidiana e sempre più diffusa.

 

Al servizio di questa filosofia sono stati impiegati materiali e soluzioni tecniche ‘comuni’, arricchite da dettagli personalizzati e quindi significativi: pannelli di boiserie fonoassorbenti, pareti vetrate serigrafate con motivi fortemente rappresentativi della natura stessa del lavoro svolto in Siteba: la comunicazione telematica e la programmazione. Spazi dove la tecnologia diventa presenza fisica esprimendo nelle trasparenze, nei colori, nell’illuminazione, lo spirito e la missione dell’azienda.

 


CREDITI

Committente Siteba S.p.A.
Superfici uffici 3.700 m2
Ruolo Architetto mandatario
Incarico Definitivo / Esecutivo
Gruppo di progettazione Frigerio Design Group – E. Frigeriocon F. Biassoni (capo progetto), P. Campaniolo, C. Fucecchi, L. Zappi
Staff/Consulenti
Strutture: ing. M. Corielli
Impianti meccanici ed elettrici: Bre engineering S.r.l. (ing. G.P. Bozino, A. Bozino)