SMART WORKING: IL NOSTRO FOCUS

Lavorare con il sorriso, non in un semplice ufficio


Ambienti di lavoro pensati per favorire il benessere come potente fattore di produttività.

Quando progettiamo un ambiente di lavoro, immaginiamo un luogo basato sulla fiducia, sul senso di comunità e sulla crescita collettiva.

Partiamo da un’analisi sensibile delle modalità d’incontro e interazione con gli spazi perché ci interessa che dentro i nostri edifici le persone avvertano un ‘benessere mentale’ produttivo e capace di rafforzare il legame con l’azienda e i suoi valori.

Solamente quando abbiamo identificato con chiarezza i bisogni interni mettiamo a fuoco il ‘fuori’, progettando una veste tagliata sul corpo di un’azienda fatta di persone attive, pensanti, gratificate e riconosciute.

Sentirsi bene quando si lavora vuol dire restituire la dignità del lavoro: la filosofia del Frigerio Design Group è improntata su questo principio.

 

 

Un paesaggio flessibile che punta alla qualità totale


Orizzonti per l’ispirazione e oasi dove concentrarsi.

Postazioni di lavoro individuali, spazi di lavoro collettivi, spazi d’incontro e svago, spazi accessori: l’ufficio è un susseguirsi di habitat dei quali in fase di progettazione teniamo a mente i precisi e differenti aspetti percettivi e psicologici.

È un paesaggio che cambia a seconda delle attività e delle esigenze lavorative contingenti, fatto di spazi aperti in cui tutelare la privacy ma al tempo stesso favorire lo scambio e l’incontro, e di spazi più raccolti dove l’acustica, il microclima e la luce hanno un ruolo strategico nel determinare funzionalità e comfort sensoriale.

Con uno studio accurato ed equilibrato di tutti questi aspetti, i nostri ambienti di lavoro spostano il parametro dalla quantità alla qualità totale.

 

 

Azienda sana in un corpo sano

L’ergonomia come stato mentale e aziendale.

Nell’epoca dello smart working e dell’ufficio in tasca, l’ergonomia è prima di tutto uno stato mentale. Ogni parte della persona – mente, corpo e anima – deve trovare il proprio equilibrio per essere nella condizione di lavorare bene.

Disegniamo ambienti di lavoro per e sulle esigenze del fruitore: confortevoli da un punto di vista visivo, ergonomico ed emotivo, e che definiscono il carattere e la personalità del luogo. Progettiamo sistemi di elementi adattabili alle varie situazioni, costituiti da componenti modulari che garantiscano un’elevata qualità certificata, il giusto costo e ne facilitino la realizzazione attraverso un montaggio a secco.

La tecnologia, inoltre, non è per noi un elemento accessorio calato nello spazio di lavoro dopo la sua realizzazione, ma un aspetto fondamentale che consideriamo e integriamo già al momento della progettazione. L’internet ‘delle cose’ diventa un elemento fondamentale nel design degli arredi e degli spazi, aumentandone potenzialità e flessibilità.

 

 

Scopri i nostri ambienti di lavoro

Share your thoughts