CERCA
IT / EN
 
Ristrutturazione degli uffici del Centro Direzionale Cavagnari, Parma

Uffici della conoscenza

Spazi flessibili e versatili per gli uffici della conoscenza, espressione dell’azienda che rappresentano.

Ambienti di lavoro progettati per le attività e le persone che devono accogliere, con spazi individuali, condivisi e pubblici, uffici duttili, diffusi e versatili per un utilizzo sempre più creativo, permeabile e flessibile. All’interno dell’ambiente di lavoro ci si muove per utilizzare gli spazi più idonei alle attività da svolgere, i parametri passano dalla quantità alla qualità.

Con l’intervento di ristrutturazione si introduce anche il principio del comfort sensoriale, cioè la qualità complessiva dell’ambiente; luce naturale, luce artificiale, acustica e aria, progettati per offrire la migliore qualità.

Tutto questo con un denominatore comune, ottimizzare le risorse (spazi ed energia) per ambienti di lavoro a misura d’uomo, adeguati alla realtà locale.

Questo progetto rappresenta la naturale evoluzione del progetto “Cuore verde” per l’ampliamento della sede centrale della banca e riguarda gli uffici esistenti, che oggi non rispondono più alle esigenze future.

Un intervento urbano a basso impatto ambientale ed energetico, per il progetto di ampliamento del Centro Direzionale Cavagnari della Banca Cariparma. Un grande parco; il cuore verde.

Un efficientamento degli ambienti di lavoro con l’applicazione della strategia “minimo, semplice e verde”.

 
© Frigerio Design Group - P.IVA 03267880106