CERCA
IT / EN
 
FDG a Capri per Terna “NATURALI GEOMETRIE” inizia la navigazione

Il 7 giugno 2013, alle ore 12.00 al Grand Hotel Quisisana di Capri è stato presentato l’avvio dei lavori per la nuova infrastruttura elettrica che collegherà, per la prima volta, l’isola alla terraferma.

L’evento è stato presentato dal Sindaco Ciro Lembo e da Flavio Cattaneo, Amministratore Delegato di Terna, alla presenza del Presidente di Terna, Luigi Roth.

Sono intervenuti il Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro, e il Direttore Generale per l’energia nucleare, le energie rinnovabili e l’efficienza energetica del Dipartimento di Energia del Ministero dello Sviluppo Economico, Sara Romano.

La nuova stazione elettrica di Capri, presentata in occasione dell’inaugurazione e progettata dal Frigerio Design Group, sarà un esempio unico di progettazione delle infrastrutture elettriche e sorgerà su un’area di circa 2.700 metri quadri. Sia le geometrie che i colori dell’opera sono ripresi dal luogo in cui sorgerà e vengono reinterpretati nei materiali e nei dettagli, per conservare la stessa ricchezza e vibrazione di luce.

 
© Frigerio Design Group - P.IVA 03267880106