CERCA
IT / EN
 
Fischio d’inizio per il nuovo Parco Sportivo “Ferdeghini”

Una nuova sfida per il Frigerio Design Group incaricato dallo Spezia Calcio per il progetto di ristrutturazione del centro sportivo “Ferdeghini”, importante tassello del programma di sviluppo della Squadra, promosso dal Presidente Onorario Gabriele Volpi.

Sono iniziati in località Melara a La Spezia i lavori per la nuova “casa” del settore giovanile, il cuore e il futuro della Società.  Un parco sportivo! Un progetto per una nuova visione dello sport e dell’ambiente, per coniugare l’educazione e la crescita dei giovani con le esigenze sportive della Società, nel rispetto del contesto e delle risorse.

Il primo lotto di lavori prevede la demolizione del vecchio edificio tribuna/spogliatoi, per preparare l’area alla costruzione del nuovo complesso. L’intervento comprende anche il rifacimento del campo a 11 con un nuovo manto erboso sintetico di 3° generazione.

Il calcestruzzo della demolizione della vecchia tribuna verrà ricuperato, macinato e riciclato per realizzare il sottofondo del campo a 11; un primo segnale di una filosofia d’intervento attenta agli sprechi e alle risorse.

Un parco sportivo, per crescere con il pallone, e diventare un riferimento per la città di La Spezia, per il mondo del calcio e dello sport.

 
© Frigerio Design Group - P.IVA 03267880106